WORLD SERIES & WORLD FINALS” ORGANIZED BY THE AMERICAN IJSBA ASSOCIATION

2° round: “WORDL GRAND PRIX” (Vichy – Francia) la monegasca si è classificata al 2° posto nella categoria AMATEUR WOMAN SKI STOCK a seguito della squalifica della giapponese, che ha permesso a Lisa di mantenere il 1° posto in classifica generale al termine di questo 2° round francese.

Nonostante la scarsa affluenza in questa categoria, con soli tre piloti, la giapponese non parteciperà all’evento americano di Lake Havasu a causa della sua squalifica in Francia (probabilmente).

Round 3: FINALI MONDIALI (Lake Havasu – USA) La pilota monegasca Lisa CAUSSIN-BATTAGLIA partecipa alle World Series in 2 categorie: SCI AMATORIALE DONNA STOCK E SCI NOVICE STOCK.

La categoria AMATEUR WOMEN SKI STOCK: la pilota finlandese ha vinto questo evento, mentre la monegasca si è classificata P2 dopo tre manche molto combattute, con altri cinque piloti statunitensi che non partecipano alle WORLD SERIES. Il pilota finlandese si aggiudica il 1° posto in questo campionato davanti al pilota monegasco prima dell’evento finale della WOLRD CUP in Tailandia a dicembre.

Nella categoria NOVICE SKI STOCK, la pilota monegasca si è classificata P11, subito dopo l’estone. Lisa rimane al 2° posto nella classifica generale delle World Series, ma nonostante il gran numero di partecipanti negli USA in questa categoria, solo l’estone e il monegasco parteciperanno a tutti gli eventi di questo campionato (previa conferma).
La monegasca, che ha viaggiato con il suo accompagnatore abituale, ha partecipato a 2 eventi aggiuntivi che non erano in programma: PRO-AM WOMAN SKI STOCK e SLALOM SKI, dove si è classificata P2 e P7 nelle finali mondiali.

Il resto di questo campionato internazionale si concluderà in Thailandia alla fine dell’anno, e la pilota MC si è classificata seconda in entrambe le categorie: AMATEUR WOMAN SKI STOCK e NOVICE SKI STOCK.

4° round: sarà decisivo per il titolo di campionessa delle “World Series”, in quanto dovrà arrivare davanti alle sue dirette rivali, l’estone nella categoria Novice e la finlandese nella categoria Amateur.

Non dimentichiamo l’ultima prova del Campionato del Mondo UIM (ufficiale) in Indonesia a novembre, e la monegasca avrà il suo bel da fare per risalire la classifica generale, attualmente in P11 in questo Campionato del Mondo UIM.

(Traduzione Deepl.com)